Il Pensiero

E'vero Giuseppe, tu mi dici che ognuno di noi cerca la strada della felicità.

Haraji tenta di rispondere, suggerendo di vivere in armonia ed equilibrio così come la Natura ci insegna, dandocene un quotidiano magnifico esempio.

Comprendere le leggi che la guidano e governano ci porta a capire chi siamo e quale sia l'autenticità necessaria del nostro essere, per attingere a quella serenità consapevole che qualcuno chiama felicità.

Nell'avvicinamento ad una grande vetta, gli alpinisti pongono vari progressivi campi base. Ed è sotto queste tende, nell'assoluto silenzio, nella solitudine palpabile, scacciando nebulose incertezze e paure, richiamando tutti gli allenamenti del corpo, tutta la determinazione della mente, che si apprestano alla conquista, aperti all'ascolto e all'aiuto del compagno di cordata.

E' così, Giuseppe. Serve l'aiuto di tutti... ma ognuno di noi è indispensabile come anello di una catena...

MINI CORSI
"Natura per Bambini"

Un meraviglioso viaggio teorico e pratico nella natura, per scoprire chi sono e a cosa servono i piccoli abitanti della terra e dell'aria. Conoscere e piantare nell'orto e nei vasi, potature e segreti per rispettare il pianeta Terra.


Si torna a casa con il frutto del proprio lavoro... e tanta allegria!

Il corso è diviso in tre lezioni da 4 ore l'una. Indicate i giorni e gli orari preferiti nella preiscrizione, da inviare a info@haraji-group.com, verrete ricontattati telefonicamente.

Articoli

Il ciclo del carbonio

La maggiore risorsa di carbonio in natura è rappresentata dall'anidride carbonica dell'aria e dell'acqua. Il carbonio entra nel ciclo biologico con la fotosintesi clorofilliana. leggi ancora...

Perchè le foglie ingialliscono e cadono?

Quasi tutte le foglie sono verdi perché una grande quantità delle loro cellule contiene organuli chiamati cloroplasti, il cui pigmento, che appunto è verde, viene chiamato clorofilla. leggi ancora...

La farina di roccia o zeolite

Le rocce primitive sono un leggi ancora...

Il ciclo dell'azoto

Un'altro importante costituente degli organismi viventi è l'azoto. Contenuto in grande quantità nell'aria in forma gassosa leggi ancora...

Eventi